info@orocatene.com
Chi Siamo

OROCATENE S.p.A.

In una terra da sempre vocata alla manifattura orafa, sorge nel 1987 Oro Catene Spa. Collocata nel cuore propulsivo aretino, l’azienda guidata dalla famiglia Mafucci è divenuta oggi una delle realtà più solide e concrete, nel panorama sia nazionale che internazionale, nel vasto terreno della produzione di catena in oro.

Sin dalle origini Oro Catene si è prefissata lo scopo di aderire a pochi e semplici ideali: qualità, rapidità, affidabilità ed una innovazione che affondi le proprie radici in quel virtuoso know how, fertile patrimonio sedimentatosi nel tempo, che ne ha permesso una crescita costante. E’ in questa continua tensione tra “sapore” tradizionale e spinta al futuro che l’azienda ha creato una propria elasticità mirata ad intercettare le esigenze e gli orientamenti del mercato senza disconoscere la propria identità.
Nella sua semplicità l’azienda vanta una solida organizzazione basata su alta competenza del personale lungo tutta la filiera produttiva e una visione pragmatica delle richieste, sempre più imprevedibili e mutevoli, provenienti dall’esterno. Da sempre attenta alla soddisfazione della propria clientela, l’azienda aretina ha saputo crescervi “fianco a fianco”, instaurando con essa solidi legami fondati sulla fiducia e sul perseguimento di una piena soddisfazione.
Oro Catene ha saputo valorizzare al meglio il proprio operato divenendo un marchio storico e ben radicato nel territorio sia nazionale che internazionale.

LA NOSTRA STORIA

La storia di Oro Catene ha origine dalle ceneri di una storica azienda, la Loar, marchio 41 AR di cui ne eredita parte dell’attuale sede operativa. L’intuizione di Gianfranco Mafucci, già addentro al mondo orafo da alcuni anni, si dimostra corretta e nel 1987 fonda Oro Catene Spa.
Coadiuvato dalla moglie Graziella, la nuova azienda amplia da subito i propri orizzonti specializzandosi nella produzione di catene in oro destinata non solo ai mercati nazionali.
Gradualmente inserito nel contesto lavorativo familiare, oggi il timone è tenuto saldamente nelle mani del figlio Luca, che ha saputo non solo apprendere il mestiere tramandatogli dal padre, ma rilanciare l’azienda, rinsaldando i legami con gli storici clienti ed espandendo le proprie radici sempre più capillarmente all’estero, verso territori più floridi e ricettivi.

Nel cuore dell’azienda, nel suo fulcro produttivo, è un altro membro della famiglia Mafucci a coordinare il massiccio flusso lavorativo quotidiano: il cugino Andrea, braccio destro della dirigenza.
Nel 2017 l’azienda ha compiuto i suoi 30 anni: un bilancio davvero positivo che pone Oro Catene Spa tra le aziende più propositive e concrete in questo campo dell’oreficeria aretina. La crescita costante dell’azienda pone la famiglia Mafucci difronte a nuove sfide in un ambiente sempre più complesso e mutevole. Una sfida già accettata da un blasone come Oro Catene Spa.